Gruppo Gabrielli: acquisizioni, obiettivo primario

di Raffaella Pozzetti

La crescita del business di Gruppo Gabrielli passerà non solo dall'apertura di nuovi punti di vendita, ma anche (e soprattutto) dalle acquisizioni. A dirlo è il neo eletto presidente Luca Gabrielli, che spiega: "Le acquisizioni sono uno dei nostri obiettivi di questo momento, perché sappiamo che sviluppare la rete è sempre più difficile".

Luca Gabrielli, presidente Gruppo Gabrielli
Luca Gabrielli, presidente Gruppo Gabrielli

Prioprio lo sviluppo rete è un tema particolarmente caro a Luca Gabrielli, che si è sempre occupato della crescita dei negozi che, a tutt'oggi, tra le attività come presidente, detiene anche la delega allo sviluppo e al patrimonio immobiliare. Ma dove e cosa vuole acquisire il retailer? "Senz'altro intendiamo restare nelle regioni nelle quali siamo già presenti, quindi Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio -puntualizza Gabrielli-. In particolare ci piacerebbe ampliarci nell'area di Roma, ma anche in Umbria. Per ora non abbiamo ancora trovato aziende da comprare, ma stiamo cercando con attenzione ..."

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome