Prosegue il percorso positivo di crescita del gruppo Inditex, colosso del fashion che controlla brand come Zara, Massimo Dutti, Pull&Bear e Bershka. La holding, che aveva già ottenuto buoni risultati semestrali, grazie all’ultimo trimestre vede i primi 9 mesi dell’anno con utile netto che vola a quota 2 miliardi di euro, un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo 2014.
Performance sempre in rialzo anche per il fatturato totale, che aumenta del 16,6% a 14,7 miliardi di euro, mentre l’ebitda cresce del 18% a 3,3 miliardi di euro. Per quanto riguarda gli ultimi tre mesi ancora in corso, inoltre, Inditex annuncia un incremento delle vendite del 15% a valute costanti tra il 1° novembre e il 3 dicembre.
Si tratta di numeri che confermano la strategia del gruppo, impegnato parallelamente in investimenti che hanno portato a 13.079 nuove assunzioni ed estensione della rete di vendita sia in internet che nel canale fisico, con 230 store aperti da inizio anno per un totale di 6.913 negozi.