Gruppo Unicomm (Selex) accelera lo sviluppo

Settimana intensa per Gruppo Unicomm che raddoppia la superficie del Centro Commerciale Silea (Tv), dove da anni ha un ipermercato a insegna Emisfero, poi apre un nuovo Famila a San Lazzaro di Savena (Bo), e il supermercato EMI di Perugia. Entro giugno il gruppo vicentino dei fratelli Cestaro, fra gli imprenditori più importanti per storia e peso economico in gruppo Selex, inaugurerà il nuovo cash&carry di Rieti, un supermercato EMI nelle Marche e un altro Famila a Cesenatico. “Consapevole del difficile momento economico - commenta Marcello Cestaro, titolare di Unicomm insieme al fratello Mario - penso che un Gruppo delle nostre dimensioni non possa sottrarsi allo sviluppo e alla creazione di nuove opportunità di lavoro. Noi abbiamo superato i 7.000 dipendenti”. “Negli ultimi mesi abbiamo aperto anche due cash & carry, uno a Marghera (Ve) e uno a Oderzo (Tv), a conferma della nostra vocazione alla multicanalità – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale di Unicomm  - Ad oggi ne abbiamo 47”.

Un polo commerciale con magnete Emisfero
Domani apre al pubblico il nuovo Centro Commerciale Emisfero di Silea (Tv), frutto della collaborazione tra Gruppo Unicomm e Carron Spa (impresa leader nell'edilizia). Aperto nel 2006, il Centro si arricchisce di nuovi servizi e nuovi negozi, per un totale di 40 unità, 10.000 mq in più di superficie commerciale e un parcheggio di 800 posti auto. Magnete alimentare è l’ipermercato Emisfero, 5.000 mq di superficie di vendita, 20 casse e oltre 32.000 referenze. Fra le insegne della galleria: Unieuro, OVS, Piazza Italia e Zebra a Puà, Quellogiusto (calzature), IoBimbo (prima infanzia) e il ristorante giapponese Sushiko. In più attività di servizio: parrucchiere, lavasecco, edicola-tabacchi, nursery, solarium, bancomat. Apertura 7 su 7, con orario continuato 8,30-20,30 da lunedì a sabato, e 9-20 domenica e giorni festivi.

Famila ed EMI
Dopodomani apre Famila a San Lazzaro di Savena (Bo): superficie di 1.500 mq di vendita, 7 casse, 15.000 referenze. Parcheggio da 115 posti auto. Nel nuovo super, che darà lavoro a 30 addetti, saranno presenti tutti i reparti del freschissimo: macelleria, pescheria, ortofrutta, gastronomia, rosticceria.  Come per gli altri punti di vendita a insegna Famila - che conta 231 unità in tutta Italia - ingredienti del successo del nuovo super di Bologna saranno la forte specializzazione nei prodotti freschi e locali, la convenienza tutti i giorni e la capacità di creare relazioni di fiducia con i clienti, grazie anche alla cortesia e alla professionalità di chi lavora nei punti di vendita. Sabato sarà la volta del supermercato EMI di Perugia, prima attività commerciale nel rinnovato spazio Monteluce. Ssi sviluppa su 1.000 mq di vendita, con 5 casse e 13.000 referenze, e tutti i reparti freschi, dall'ortofrutta alla salumeria e latticini, dal pesce alla macelleria, alla panetteria, sia con banchi a vendita assistita sia a libero servizio. A disposizione un parcheggio coperto di 75 posti auto.
EMI, insegna di GMF, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo a Unicomm, è una presenza consolidata nel centro Italia, con oltre 100 punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome