Gruppo VéGé si rafforza nel drug con il nuovo socio DuePiù

Gruppo VéGé apre il 2017 con un'accelerazione nel canale drug grazie all'ingresso nella propria compagine del nuovo socio DuePiù. L'intesa operativa dal 1° gennaio porta in dote al gruppo 88 punti vendita specializzati a insegne Kuadrifoglio e Sirene Blu che fanno capo al consorzio di Campodarsego (PD) e si trovano in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia ed Emilia Romagna.

DuePiù, in particolare, va ad affiancare le imprese Gargiulo & Maiello SpA, Bava srl e Detercart Lombardo, oltre ai gruppi Comipro ed In.Prof, nel presidio del segmenti Personal & Home Care, Toiletries e Cosmoprofumeria.

Profilo. DuePiù nasce nel giugno 2008 come sodalizio tra le imprese Centrodet SpA di Resana (TV) e Rossi Srl di Campodarsego (PD), consorziatesi allo scopo di affrontare con maggior peso contrattuale la negoziazione periferica con l’industria e ottimizzare lo sviluppo delle rispettive insegne Sirene Blu e Kuadrifoglio. La struttura consortile fa sì che le due imprese condividano i servizi di centrale acquisti e di marketing mantenendo le proprie reti di vendita.

Centrodet SpA dispone di un CE.DI. da 10.000 mq. di superficie e gestisce attualmente 45 punti vendita di proprietà.  La rete commerciale di Rossi Srl si articola invece in 33 punti vendita di proprietà più 10 in affiliazione. Gli store delle due imprese sono simili tra loro sia per metratura, mediamente calcolata tra i 300 e gli 800 mq, che per assortimento, incentrato sui prodotti per la cura della casa e della persona ma negli ultimi anni arricchito anche con petfood, petcare e bazar leggero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here