Henderson acquisisce immobili in Francia e Germania

Il fondo immobiliare retail europeo Herald, uno strumento da 930 milioni di euro gestito da Henderson Global Investor ha annunciato l'acquisizione del centro commerciale Galerie des Ailes (nella foto) a Le Blanc Mesnil, un quartiere nella periferia di Parigi, e di un ipermercato e galleria commerciale Real a Dreieich, in Germania. Le due operazioni hanno un valore pari a circa 100 milioni di euro

A Parigi
Il centro commerciale in Francia ha una superficie di circa 11.000 metri ed è stato acquisito da Immobiliere Frey e LeClerc attraverso un'operazione che includeva un contratto preliminare per lo sviluppo del centro, che ha aperto il 5 ottobre di quest'anno.
Il centro, che all'apertura era affittato per circa il 90%, ospita importanti marchi come Sport Direct, Espace Culturel e La Grand Recre, nonché un'ancora alimentare di 8.000 metri quadrati di proprietà di Leclerc. È ubicato in prossimità dell'autostrada A1 che collega Parigi all'aeroporto Charles De Gaulle, in un'area che beneficerà di investimenti significativi legati al piano di urbanizzazione “Grand Paris”.

A Dreiech
In Germania, la struttura retail copre circa 23.000 mq ed è stata acquisita attraverso un contratto preliminare che prevedeva l'impegno da parte del venditore per una ristrutturazione completa del centro pari a 16 milioni di euro, supervisionata da un team di esperti di sviluppo di Henderson. Il centro, che è completamente affittato, ospita Real e Decathlon come punti vendita principali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome