Henkel Italia e LifeGate lanciano “Differénziati!”

Differénziati! è l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Henkel Italia, in collaborazione con LifeGate, per invitare i consumatori ad adottare un comportamento responsabile. Prenderà il via con un’indagine (dal 23 settembre al 4 ottobre) che cercherà di analizzare il grado di consapevolezza dei consumatori sui temi della sostenibilità, rispetto alle modalità di consumo, al riciclo e alla raccolta differenziata, oltre al sondarne la disponibilità ad assumere un atteggiamento attivo a favore della sostenibilità. L’indagine, realizzata da Target Research, verrà effettuata in supermercati di otto città equamente distribuite nelle quattro aree: Milano e Genova (Nord Ovest) , Bologna e Treviso (Nord Est), Firenze e Ancona (Centro), Bari e Catania (Sud). Cinque le catene coinvolte: Maxi Tigre (Magazzini Gabrielli-Sun), Sigma, Coop, Famila (Selex) e Pam. Duemila il numero dei consumatori coinvolti. Inoltre, per ogni persona che parteciperà all’indagine, è prevista la  creazione di 10mq di foresta.
   
Iniziativa a impatto zero
L’iniziativa gioca poi d’anticipo con l’attualità. La normativa europea che entrerà in vigore nel 2009 vietando l’uso dei sacchetti di plastica in gdo, ha infatti fornito alla Henkel lo spunto per proporre una soluzione un po’ trendy e molto sostenibile per fare la spesa: la prima borsa da carrello per la spesa sostenibile, prodotta in edizione limitata, realizzata con tessuti organici originali Marimekko. Potrà essere vinta partecipando all’indagine e sarà messa in vendita per i prossimi tre mesi su www.impattozero.it al costo di 19 euro. L’intero ricavato della vendita delle shopping bag Henkel – Marimekko verrà devoluto al progetto Impatto Zero® in Costa Rica, per la creazione di 90.000 mq di nuove foreste. Infine, Henkel ha realizzato un vademecum -La guida Henkel al comportamento sostenibile: 20 consigli per fare bene all’ambiente- che sarà distribuito nei pdv insieme alle borse Marimekko.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome