H&M, crescita lenta per il primo semestre

H&M
L'insegna svedese di abbigliamento gestisce oltre 3.900 punti di vendita dislocati in tutto il mondo

Dal primo giugno al 31 agosto il volume d'affari di H&M è aumentato del 6%, sfiorando i 49 miliardi di corone svedesi (circa 5,1 miliardi di euro). Nello stesso periodo del 2015 il gruppo svedese era cresciuto del 19% evidenziando una crescita più lenta rispetto a quella dell’anno precedente.  "L'andamento delle vendite ad agosto ha registrato un buon inizio ma nella seconda parte del mese il dato è stato influenzato negativamente da un'ondata di caldo eccezionale sui mercati in cui siamo presenti", riporta la nota della società. La rete vendita si è sviluppata ulteriormente: H&M annoverava infatti al 31 agosto dello scorso anno 3.675 negozi diventati oggi 4.135.

Il rapporto completo dei nove mesi di attività sarà reso pubblico, come precisa la stessa azienda, il 30 settembre.

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