I discount Netto tornano in UK grazie a Sainsbury’s

Il discounter danese Netto ritorna in Gran Bretagna con un nuovo format di punta vendita grazie ad una partnership con Sainsbury's.

L'alleanza si concretizzerà nell'apertura di 15 punti di vendita entro il 2015, di cui il primo entro l'ottobre di quest'anno nel nord dell'Inghilterra. L'investimento iniziale previsto per partner della joint-venture ammonta a 12,5 milioni di sterline.

Dopo aver abbandonato il mercato britannico nel 2010, Netto ora si ripropone con un assortimento focalizzato sul fresco in cui spiccano prodotti da forno tipici danesi, sia pane che dolci. Sono previste anche offerte settimanali e stagionali con la formula “when it's gone it's gone” sia nel food sia nel non food.

Secondo una stima di Igd, il settore discount in UK sviluppa un giro d'affari annuale di circa 10 miliardi di sterline e dovrebbe raddoppiare il suo valore nei prossimi cinque anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome