I nuovi spazi Kidz laFeltrinelli a Roma e Bari

spazio Kids laFeltrinelli

Sono stati rivisitati gli spazi Kidz laFeltrinelli di Roma e Bari, rispettivamente in piazza Marconi e via Melo, modificati in un’ottica sempre più orientata alla fruizione dei più piccoli. L’area Kidz è divisa in due sezioni: la prima, destinata ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 5 anni, propone un ambiente che richiama il mondo della natura, con sagome di elefanti, dinosauri, giraffe, gli abitanti del cielo, dalle rondini alle farfalle, e un grande albero di compensato alto fino al soffitto, per educarli sin da piccoli alla scoperta e al contatto con la natura; la seconda, dai 6 ai 13 anni, è invece incentrata sul tema dei mestieri e delle “aspirazioni” per proiettarli nel loro futuro: qui i ragazzi fantasticano, leggendo, su che cosa potranno diventare da grandi, tra sagome di scalatori, astronauti, ballerini, musicisti.

Dal mese di novembre, inoltre, ad animare gli spazi Kidz saranno i laboratori per bambini e genitori. Saranno proposte letture animate, lezioni di inglese, disegno, teatro.

Gli spazi, rivisti come se fossero  ricostruzioni dilatate di camerette, sono dotati di letti su cui potersi sdraiare a leggere, di poltrone a forma di casetta ma anche di veri e propri scivoli per una breve pausa tra una lettura e l’altra, il tutto circondati da libri e giocattoli.

Gli Spazi Kids laFeltrinelli di Roma e Bari sono infatti stati pensati come ambienti sperimentali per avvicinare i giovani alla lettura.

I laboratori

A laFeltrinelli di viale Marconi a Roma tutti i martedì dal 19 novembre al 10 dicembre alle ore 17 si svolge il laboratorio di disegno naturalistico Taccuini di disegni a cura di Elisabetta Mitrovic, in compagnia di una pittrice naturalista. Tutti i mercoledì dal 20 novembre al 11 dicembre si va a lezione di inglese con Happy English to You! a cura della scuola di inglese Prêt à Parler mentre tutti i venerdì di novembre dalle 17.30 alle 18.30 si tiene il laboratorio In viaggio nel mondo di Gianni Rodari: quattro incontri di letture a viva voce a cura dei Gatti Ostinati, quattro inviti a riscoprire un ascolto condiviso e un divertimento semplice e sincero. Spazio anche al teatro tutti i sabati pomeriggio di novembre alle ore 17 con Il Teatro e l’arte incontrano Leo Lionni a cura di Allunati Teatro Partendo dai libri di Leo Lionni (Babalibri).

A laFeltrinelli Bari il 23 novembre si svolge il workshop Il giro del cielo, un percorso che comincia dalle pagine dell’omonimo libro di Pennac per condurre i piccoli a esplorare l’universo immaginifico di Mirò. Il 21 novembre dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 18 alle 19 si svolge il laboratorio creativo La tela che profuma con Malta di Geris.

L'assortimento

L’area di Roma si sviluppa su una superficie 180 mq e propone 2.850 titoli per bambini da 0 a 5 anni, 2.956 per la fascia dai 6 ai 13 e 908 per dvd e videogiochi (titoli). Lo spazio di Bari ha una superficie di 300 mq e prevede 2.700 titoli per la prima fascia d’età, 3.440 per la seconda e 576 per dvd e videogiochi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome