I prodotti a marchio Coop crescono del 30%

FiorFiore Coop

Crescono le linee a marchio Coop ottenendo buone performance e riconoscimento sempre più tangibile da parte del consumatore. Tradotto in cifre significa che il prodotto Coop raggiunge la quota del 30% sul totale del fatturato. “I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto ha raggiunto un fatturato che tocca i 3 miliardi di euro” sottolinea Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio Coop, intervenuto nel dibattito in corso alla fiera bolognese Marca. Nanni precisa inoltre: “Sostanzialmente abbiamo registrato una tenuta del fatturato e contemporaneamente per effetto della campagna convenienza Prezzi Bassi Sempre abbiamo ottenuto un significativo incremento a volume senza mai far venire meno la componente per noi irrinunciabile della qualità del nostro prodotto a marchio”. Secondo quanto sostiene l’azienda, incontrano in modo particolare il favore del consumatore le linee biologiche e Premium tra cui Vivi Verde, la linea bio Vivi Verde Coopdi Coop, e Fior Fiore, la linea che raccoglie l’eccellenza gastronomica. A queste occorre aggiungere anche la buona performance della linea Bene.sì che racchiude i prodotti salutistici e che risponde alle esigenze di benessere di un consumatore sempre più segmentato. “A questo punto – prosegue Nanni - vogliamo estendere l’informazione sull’origine delle materie prime che compongono i nostri prodotti e continueremo a svolgere un’azione di costante presidio valoriale”.

Gli obiettivi del 2016. Proseguendo su questa strategia, Coop chiarisce di voler consolidare ed estendere il progetto Origini Materie Prime per permettere ai consumatori in tempo reale, attraverso un semplice link al sito dedicato, di scoprire da dove provengono le principali materie che compongono quel prodotto ripercorrendo a ritroso la filiera, dalla tavola al campo, assicurando in questo modo garanzie sulle modalità produttive, sui controlli, sulle caratteristiche di sicurezza e qualità dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here