Ibis Salumi sceglie l’antibiotic free

- Ibis Salumi, marchio di riferimento per Italia Alimentari, azienda del Gruppo Cremonini leader nella produzione dei fiori all’occhiello della salumeria italiana, ha scelto di investire nella salute e nel benessere dei consumatori.

I trend legati al salutistico stanno guidando i consumi in Italia in tutte le categorie alimentari negli ultimi anni. Nella filiera della carne il tema si è fatto progressivamente strada e concetti come l’assenza di antibiotici negli allevamenti e la garanzia del benessere animale sono oggi di grande attualità.

Anche nel mondo dei salumi è cresciuto un approccio del consumatore sempre più informato e attento a ciò che acquista, con una ricerca costante di prodotti “benessere” senza però dover rinunciare al gusto. In quest’ottica si inseriscono molte referenze lanciate negli ultimi anni nel comparto: da quelle a tasso ridotto di sodio ai prodotti con conservanti di origine vegetale.

I dati di mercato confermano che nel comparto salumi il segmento che registra la crescita più grande è quello degli affettati, cresciuti sia a valore che a volume (in particolare le grammature 51-99 grammi e 100-150).

Un trend questo che ha spinto Italia Alimentari a lanciare una nuova gamma di affettati in vaschette dal piccolo formato e dalla grammatura ridotta, la linea Piccoli e Buoni Ibis. Sono quattro referenze ideali per la merenda, ottenute da materie prime di alta qualità. Una filiera controllata che assicura allevamenti con l’assenza di antibiotici e ormoni fin dalla nascita degli animali. La scelta dell’antibiotic free ever consente di eliminare ogni tipo di antibiotico fin dalla nascita dei suini, affiancando a questo migliori condizioni di vita e di rispetto del loro benessere.

La gamma comprende:

  • MiniCotto in vaschetta da 60g
  • Salame Milano in vaschetta da 60g
  • Mortadella in vaschetta da 60g
  • Prosciutto Crudo in vaschetta da 50g

IBIS è un marchio di ITALIA ALIMENTARI SPA
Via Europa, 14 - 43011
Busseto (PR)
Sede amministrativa e uffici
Via Marconi, 3
46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)

Richiedi informazioni all'azienda

Queste referenze sono inoltre preparate con conservanti di origine vegetale, sono senza glutine, senza lattosio e derivati del latte. Il Prosciutto crudo è senza nitrati aggiunti.

La linea va ad aggiungersi alle Fette Leggere Ibis, lanciata negli ultimi mesi del 2017, che comprende 4 referenze affettate con un ridotto contenuto di grassi e a tasso ridotto di sodio (Prosciutto Cotto di Alta Qualità, Prosciutto Crudo, Arrosto di Pollo e di Tacchino).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome