Ikea: a Vienna il punto di vendita più green

Ikea Vienna Mariahilferstrasse

Sarà completato entro il 2021 il punto di vendita Ikea che sarà realizzato a Vienna, situato in Mariahilferstrasse, arteria strategica della città. La struttura sarà collegata alla stazione ferroviaria di Westbahnhof e rappresenterà lo store più green dell’insegna svedese. L’edificio sarà dotato di un giardino pensile e di 160 alberi dislocati lungo tutta l’area che si svilupperà su più piani.

Questo punto di vendita si inserisce in unottica ecosostenibile e di promozione di una nuova forma di mobilità senza auto. Non ci sarà, infatti, un parcheggio e il negozio sarà facilmente raggiungibile tramite  mezzi pubblici, a piedi o in bici. Per questo motivo, l'insegna ha predisposto la consegna a domicilio dei prodotti più voluminosi entro 24 ore dall’acquisto.

All’interno della struttura, intesa anche come luogo di incontro e di relax, saranno creati spazi di intrattenimento, di ristorazione e, pare, anche un ostello.  La terrazza sul tetto sarà accessibile al di fuori degli orari di apertura di Ikea per accogliere i visitatori che vogliano semplicemente chiacchierare o prendere un caffè. Dopo il completamento dei lavori, Ikea finanzierà anche la costruzione di un'area ricreativa di sviluppo urbano per i cittadini. Nelle intenzioni dell’azienda questo punto di vendita “dovrebbe diventare il punto di incontro per l'intero distretto”. La struttura impiegherà più di 250 addetti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome