Ikea: i numeri del successo del pop-up di Roma

Ikea esterno Roma

Le cifre che testimoniano il successo del pop-up di Ikea, aperto un anno fa in piazza San Silvestro a Roma, hanno spinto l’azienda a prolungare l’apertura di 9 mesi, fino al 6 gennaio 2019. La scelta del pop-up romano rappresenta un’ulteriore tappa della strategia di Ikea volta alla omnicanalità.

Nel primo anno di attività sono stati 420.000 i visitatori e 73.600 i clienti. Il temporary store ha registrato un fatturato, in una superficie di 250 mq, di 4 milioni di euro. Sono state vendute  800 cucine, per un prezzo medio di 2.900 euro, sulle 2.200 pianificate. Sono inoltre stati venduti oltre 5.600 confezioni di tovaglioli fantastisk bianco, 2.305 tazzine da caffè Gottfinnande e 384 set di posate Dragon. La clientela è prevalentemente romana.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome