Ikea: nuova app per migliorare l’esperienza in-store

La strategia digital di Ikea per il 2015 passa dalla nuova applicazione, che verrà lanciata dal retailer tra un mese circa, implementando la tecnologia a servizio del consumatore. Questa una delle anticipazioni svelate da Valerio Di Bussolo, Corporate PR Manager di Ikea Italia, durante il convegno Pronti per l’azienda Digitale? Il dietro le quinte del fare retail, organizzato da Di.Tech, Mark Up e Gdoweek e andato in scena il 25 marzo a Milano.
La nuova app Ikea punta ad anticipare e migliorare l’esperienza in-store dei clienti, che già al 77% usano lo smartphone prima di entrare in negozio, attraverso funzionalità quali il Gps Locator, che guida la visita in uno spazio dai risvolti talora labirintici. Parte dell’applicazione anche il QR scanning e la shopping list, sempre in un’ottica di supporto e semplificazione della shopping experience. Di Bussolo ha annunciato inoltre che l’obiettivo Ikea è di arrivare in 5 anni, ovvero per il 2020, al 5% di fatturato derivante dall’e-commerce, con peso dunque corrispondente a quello di un negozio fisico globale.
La prospettiva tech di Ikea resta di tipo integrativo attraverso tutto il processo di contatto con il marchio, dalla creazione della brand awareness fino alla fase post acquisto, con un consumatore che si conferma essere proattivo e che continua a fare la sua parte come da tradizione, a partire dal montaggio dei mobili.

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