#Euroshop2020 Ikea premiata per la migliore esperienza di pagamento grazie all’Ai

Assegnato il Retail technology awards Europe 2020 grazie ad iTray, strumento che automatizza il pagamento nei ristoranti

Ikea è stata premiata con il Retail technology award Europe 2020 per la migliore in-store experience grazie alla soluzione sviluppata da Diebold Nixdorf. Si tratta di iTray, uno strumento basato sul riconoscimento dei prodotti e dotato di intelligenza artificiale, pensato per rendere l’esperienza d’acquisto all’interno dei ristoranti Ikea più semplice e veloce.

Con iTray, infatti, al cliente basterà posizionare il vassoio sotto al sensore e procedere al pagamento. In pochi secondi il dispositivo riconoscerà automaticamente i prodotti sul vassoio, senza bisogno di selezionarli manualmente uno ad uno.

Antonio Semeraro, payment leader di Ikea Italia, sottolinea:"I clienti apprezzano la rapidità e la funzionalità del nuovo sistema di casse intelligenti che accorciano i tempi di attesa”. Grazie alla cassa self service iTray, inoltre, le code si riducono e lo staff può focalizzarsi sul miglioramento dell’intera esperienza nei ristoranti della catena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome