Ikea punta sul food e diversifica le aree della ristorazione

Ikea
Pare che l'insegna svedese stia lavorando per rendere il pranzo in-store un’esperienza più appagante. Dovrebbero essere tre le aree adibite per la ristorazione

Ikea, la catena di arredamento tra le più famose al mondo, sta diversificando l’offerta puntando su varie proposte alimentari nelle sue food court che completano i percorsi espositivi dei vari punti di vendita.
Dopo l'introduzione di nuove varietà vegetariane e di pollo lo scorso anno, pare proprio che l’insegna svedese stia lavorando per rendere il pranzo in-store un’esperienza più appagante.
Bene informati assicurano che i 41 negozi americani di Ikea potrebbero far da apripista a questo rinnovato concetto di proposta alimentare.
Ikea starebbe trasformando infatti le aree adibite alla ristorazione suddividendole in tre zone distinte per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.
Una prima zona sarà indirizzata a quanti preferiscono uno spuntino al volo e comprenderà tavoli alti e sgabelli. La seconda area sarà pensata per accogliere le famiglie. In questo caso si ipotizza una zona in grado di ospitare varie attività per i bambini e una sala da pranzo adiacente per i genitori.
La terza zona, infine, che potrebbe essere chiamata Fika (in svedese significa rinfreschi), sarà riservata agli ospiti che vogliono sorseggiare un caffè e socializzare.

Che Ikea stesse puntando sul settore food lo aveva già annunciato tra le righe lo stesso presidente Lars Petersson che aveva dichiarato: "Il food per Ikea è un segmento importante". A questo punto si dovrà attendere l’evolversi di questo percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome