Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia
Edenred, inventore di Ticket Restaurant® e Zucchetti, leader nel settore del software applicativo, hanno siglato una partnership per realizzare la soluzione Multi Solution, che consente la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti e dei buoni pasto elettronici.
Un badge unico
La card elettronica Ticket Restaurant Smart® diventa, di fatto, anche un badge valido per le presenze e per il controllo accessi con nuove funzionalità fruibili direttamente dal terminale per la rilevazione presenze, così le aziende, mediante un unico strumento, possono sia gestire i buoni pasto dei dipendenti, sia registrare i loro orari di presenza per inviarli poi al sistema informativo centrale per la generazione delle buste paga, nonché verificare l’ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.
I benefici per le imprese
Molteplici i vantaggi per le imprese, in quanto una sola tessera aziendale permette di soddisfare due necessità differenti e offrire nuovi servizi ai dipendenti: essa consente da un lato di ottenere una maggiore sicurezza a livello informatico e di dematerializzare i processi con una sostanziale riduzione dei costi legati alla circolazione di carta e dall’altro un notevole aumento dell’efficienza.
Dematerializzazione
"Il buono pasto digitale, complice anche le recenti riforme legislative, è una realtà che è destinata a crescere e passare entro tre anni da una quota del 15% al 50% - spiega Andrea Keller, AD di Edenred Italia - . Il principio della dematerializzazione, su cui si basa la soluzione, è molto apprezzato dai nostri clienti: l’informatizzazione dei processi gestionali, il monitoraggio del servizio in tempo reale, la sicurezza e la protezione contro furti e falsificazioni sono solo alcuni dei vantaggi del buono pasto elettronico".
Miglioramento organizzativo
"L’integrazione tra buoni pasto e presenze rappresenta sicuramente un notevole miglioramento organizzativo per tutte le imprese di medie e grandi dimensioni che, specialmente in questo periodo, hanno l’esigenza di ottimizzare le attività di gestione delle risorse umane -aggiunge Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti -. Il dipendente, infatti, direttamente dal terminale mediante il quale effettua la rilevazione presenze , può registrare la presenza, visualizzare il saldo dei buoni pasto oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino , effettuare la ricarica del carnet dei ticket elettronici e verificare il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui. Il tutto attraverso un sistema che garantisce i più elevati standard di sicurezza".