Il controllo accessi ad Expo 2015 sarà a cura di Came

Came è stata scelta come partner tecnologico da Expo 2015 per il controllo accessi.
L’accordo prevede che la società trevigiana sviluppi un innovativo modello di controllo accessi per la sorveglianza, il comando e la regolazione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari, dei parcheggi del sito espositivo dell’Esposizione Universale, dei padiglioni e delle altre infrastrutture e di regolare l’entrata di operatori e dei visitatori.

250 tornelli automatici
Gli accessi perimetrali saranno controllati da 250 tornelli automatici, 40 dei quali sono stati appositamente studiati per gestire l’ingresso dei visitatori diversamente abili. La fornitura si completerà con l’integrazione di automazioni per cancelli scorrevoli e per barriere stradali e con 80 dissuasori per la protezione e la selezione delle entrate perimetrali di passaggi carrai. Il sistema integrato di controllo accessi realizzato da Came potrà essere controllato anche attraverso 100 dispositivi palmari.

Tornello che legge tutti i titoli d'ingresso
Fulcro della piattaforma tecnologica sviluppata da Came è un nuovo tornello progettato ad hoc per Expo Milano 2015, in grado di leggere tutti i tipi di titoli d’ingresso, in formato cartaceo, Qr Code, Rfid o Nfc per consentire l’accesso dei visitatori e degli espositori anche da mobile, utilizzando smartphone e tablet. Pensato per integrarsi con le tecnologie di tutti i partner di Expo Milano 2015, ciascun tornello è, inoltre, dotato di un software per la lettura biometrica che permette l’ingresso esclusivamente a personale qualificato e abilitato.

Came in breve

Came, società di Came Group con sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso, è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, progetta e produce soluzioni di automazione e sicurezza per ambienti residenziali e industriali, sviluppa sistemi per la gestione parcheggi e il controllo accessi per ambienti collettivi come grandi spazi pubblici, piazze e strade. In Italia, Came è rappresentata da 4 filiali a Udine, Bergamo, Torino e Napoli e da un proprio network di partner e distributori selezionati.
Came nasce all’inizio degli anni 70 da un’idea imprenditoriale dell’attuale presidente, Paolo Menuzzo, che diede vita a CM Costruzioni Meccaniche - divenuta poi Came Cancelli Automatici - una delle prime aziende produttrici di automazioni per cancelli in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome