Il fashion dal look militaresco firmato Esercito Italiano

L'Esercito Italiano diventa un brand di fashion. Da domani, infatti,  sarà possibile acquistare le collezioni uomo e donna firmati con il logo dell'esercito nazionale, realizzate da Officina della Moda, azienda che opera anche in franchising, e conta su di un network di punti di vendita in continua crescita: 10 store di proprietà e più di 50 affiliati in Italia e nel mondo.
Sono tre i punti di vendita monomarca che, in contemporanea, apriranno i battenti in altrettanti centri commerciali: Galleria Auchan (Curno), Iper Alle Valli (Seriate) e OrioCenter (Bergamo). Non mancherà un rappresentante dello Stato Maggiore dell'Esercito: interverrà, infatti, il colonnello Mario Sumatra, Capo Ufficio V° reparto affari generali (Ufficio risorse organizzative e comunicazione).

Strategia militare
“Già nel 2008 -spiega Remigio Villa, consigliere delegato di Officina della Moda- abbiamo testato alcuni capi in negozi plurimarca e abbiamo riscontrato un grande interesse da parte del consumatore nei confronti del brand Esercito Italiano, per il cui utilizzo paghiamo una royalty. Successivamente, abbiamo realizzato la collezione autunno-estate collocandola nei più prestigiosi negozi di sportswear, con risultati davvero soddisfacenti. Con questi riscontri, sempre lo scorso anno, con l'intento di lanciare il progetto tramite negozi monomarca, abbiamo deciso di realizzare una partnership con BBside, una società bergamasca che possiede, oltre ad altri, anche tre punti di vendita in questi centri commerciali”.
L'immagine coordinata e l'arredamento interno degli store sono stati curati dall'architetto Antonio Villa, uno dei 7 fratelli a capo dell'azienda L'Officina della Moda, che ha ricreato e studiato uno spazio affine alla camerata di una caserma. Sono stati recuperati gli armadietti originali in ferro rivisitati con tocchi vintage e l'ambiente sarà illuminato da luci spot per evidenziare la qualità e la confezione dei capi esposti.
Con il brand Esercito Italiano, attualmente, altre due aziende producono scarpe e orologi. “in futuro -aggiunge Remigio Villa- ipotizziamo di raggruppare in punti di vendita dedicati tutti i prodotti con questo brand”.

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