Il flagship Adidas Originals sbarca a Milano

Dopo Londra, Berlino, Shanghai e Seoul, anche a Milano arriva il flagship Adidas Originals: si tratta di un concept internazionale che "cerca" un forte contatto con il mercato locale dichiarato da un apposito Manifesto. Al centro le iniziative culturali: nel caso di Milano, è previsto il coinvolgimento di sette artisti e delle loro installazioni sparse per la città

di Barbara Trigari

È il quinto flagship store Adidas Originals dopo Londra, Berlino, Shanghai e Seoul: ha aperto il 10 aprile a Milano ed è dedicato, anche nel concept, alla città che lo ospita. Ubicato in Via Alessio Tocqueville 11, si sviluppa su 200 mq disposti su due livelli e propone le collaborazioni e tutte le novità della collezione Adidas Originals.

"L’obiettivo -spiega il generale manager Arthur Heold- non è solo quello di fornire esperienze nuove ed entusiasmanti ai nostri consumatori, ma anche celebrare, allo stesso tempo, un riavvicinamento alle città del nostro brand”. Milano, sempre nelle parole del general manager Adidas Originals, viene definita come “una città per noi strategica che influenza le tendenze in tutto il mondo”. Il brand di scarpe sportive, abbigliamento e accessori ha deciso di promuovere il negozio e la propria immagine attraverso un Manifesto dedicato alla città e un progetto culturale che coinvolge sette artisti emergenti della scena milanese, installazioni in città e una mostra collettiva presso il nuovo flagship, a fine aprile.

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