Il Gigante: via alla riapertura di sei store ex IperDì e SuperDì

il gigante

Il primo dei sei supermercati dell’azienda Superdì che il Gigante ha acquisito sarà apre al pubblico in linea con il format della nuova insegna. I prossimi negozi saranno inaugurati nei prossimi mesi. Lo store appena riaperto si trova a Trezzano sul Naviglio (Mi) sulla strada statale Vigevanese, angolo con via Curiel: uno store storico chesi sviluppa su un’area di di 2.500 mq totalmente rinnovati.

Il presidente del gruppo, Giancarlo Panizza, tiene a precisare che i 180 dipendenti “che nell’ultimo anno hanno vissuto una situazione precaria, stanno già seguendo il programma di formazione e affiancamento nei diversi punti di vendita de Il Gigante”. Panizza aggiunge: “In un momento di instabilità economica, in cui si registrano crisi occupazionali, noi siamo comunque positivi e crediamo sia importante continuare ad investire”.

 

Le caratteristiche del supermercato di Trezzano

A livello di offerta e di layout, questo store presenta alcune particolarità, in un ambiente aperto e luminoso, con un percorso che si apre sull'ortofrutta.

Tra le novità, da segnalare la presenza di un’area ristoro che comprende 60 posti a sedere al centro del negozio, di fronte alla piazza dei freschi (coni banchi assistiti di carne, gastronomia, panetteria e pasticceria) e separata dal resto del negozio dai vini che sono esposti a quadrato. I clienti, infatti, possono ordinare direttamente ai banchi quello che desiderano e mangiarlo in loco, piuttosto che decidere di utilizzare il take away.

Anche in questa struttura, i freschi rappresentano il fiore all'occhiello con lavorazioni interne e l'obiettivo di proporre, a prezzi accessibili, una qualità di fascia alta. Così il reparto pane produce, con lievito madre e sale della Savoia, tutte le tipologie di pane, pizze e snack presenti in store, il tutto sfornato più volte al giorno. Produzione propria anche per la pasticceria, da sempre una delle categorie di riferimento dell'insegna.

La macelleria è dotata di una speciale vetrina dedicata alla maturazione dei tagli pregiati , gastronomia con salumi e formaggi e rosticceria con piatti tipici della tradizione italiana.

Lo store è dotato di 9 casse più 4 fast lane e 2 dedicate alla ristorazione e di un parcheggio con 170 posti auto.

Tra i servizi è disponibile la spesa online. “Vogliamo che l’apertura di Trezzano -continua Panizza- sia un segnale che le cose possono essere fatte bene, se si lavora con impegno, mantenendo l’identità di azienda italiana che difende i valori e le tradizioni, soddisfacendo le nuove esigenze”.

In questo store, come in quelli di prossima apertura, sono utilizzate soluzioni nel rispetto dell’ambiente: dall’impiantistica di illuminazione a Led, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera e abbattimento totale di emissione di raggi ultravioletti e infrarossi, al moderno impianto di condizionamento

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome