Il Gruppo Gabrielli investirà 25 milioni nel franchising

L'analisi del settore franchising del Gruppo Gabrielli è emersa nel corso dell'incontro che si è svolto nella sala convegni dell'Hotel Il Casale di Colli del Tronto. “L'azienda - ha spiegato l'Ad del Gruppo Mauro Carbonetti - crede nel format dei punti vendita di prossimità e posso anticipare
che tale nostro canale concluderà il 2011 con un incremento delle
vendite pari al 9% rispetto allo scorso anno. Il mercato è cambiato e
noi stiamo cambiando rispettando le mutate esigenze dei consumatori
finali consapevoli di avere dei partner che funzionano e fanno
funzionare i vari negozi. Grazie a questi presupposti abbiamo progettato
un format in grado di portare importanti risultati non solo in termini
di fatturato ma anche in termini di redditività”.  Questo risultato può ascriversi anche al carattere gradevole, rassicurante sicuramente conveniente che contraddistingue i format Tigre e Tigre Amico.

Strategia
La scelta fatta dall'azienda infatti vuole continuare ad avere l'ottimo rapporto qualità prezzo come fattore distintivo tenendo sempre un occhio vigile al rispetto dell'ambiente e attenzione al sociale insistendo sulle formule promozionali riservate alle fasce deboli dei consumatori. Un comparto importante quello dell'affiliazione, dunque, che anche in tempo di crisi ha dimostrato la sua dinamicità e la modernità della sua formula. Per tutti questi motivi il Gruppo Gabrielli ha deciso di stanziare un investimento che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro per i prossimi tre anni esclusivamente per il canale franchising.

La rete Gabrielli
Alla fine del 2010 i punti vendita del Gruppo Gabrielli sono complessivamente 161 con una previsione di crescita che dovrebbe portarli a 183 alla fine del 2013. Il fatturato alla fine del 2010 è pari a 557 milioni di euro con una previsione di crescita che alla fine del 2013 dovrebbe raggiungere i 768 milioni di euro. I marchi del Gruppo Gabrielli sono: Oasi nel settore degli ipermercati, in quello dei supermercati con i marchi Tigre e Maxi Tigre, nel comparto del cash & carry al dettaglio con il marchio Gros Club e nell'affiliazione con i brands Tigre e Tigre Amico. Complessivamente sono 2.400 i collaboratori del Gruppo Gabrielli dei quali 1.800 sono occupati nei punti vendita diretti mentre 650 trovano lavoro nei punti vendita in franchising. 31,5 milioni l'anno sono i contatti, corrispondenti a centomila ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome