Il gusto del buio di Kraft Foods Italia

L’edizione 2010-2011 di Dialogo nel buio -la mostra-percorso attiva presso la sede dell’Istituto dei Ciechi di Milano; 370 mila i visitatori dal 2005 ad oggi- offre uno stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori, un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi, esaltati proprio dall’assenza della vista. Fornitore ufficiale dei prodotti oggetto dell’esperienza è Kraft Foods Italia, che quest'anno è stata prescelta come partner dall'Istituto in virtù della qualità e ampiezza della sua offerta.

I  visitatori -suddivisi in gruppi di 8 accompagnati da una guida non vedente- hanno la possibilità di riconoscere alcuni prodotti cult al buio: nella sezione dedicata al tatto e all’olfatto, hanno l’opportunità di coglierne la fragranza e di giocare a riconoscerne le confezioni mentre seduti nel locale bar, possono vivere momenti conviviali gustando e apprezzando la bontà degli stessi.

“È la prima volta che sponsorizziamo un’iniziativa, che è allo stesso tempo, sia corporate che di brand –commenta Valerio Di Natale, amministratore delegato Kraft Foods Italia (in foto)-. Siamo da oltre 40 anni in Italia, tra i protagonisti nel panorama alimentare di marca. Tra l’altro, il nostro quartier generale è a Milano e l’Istituto dei Ciechi è una vera e propria Istituzione cittadina: quindi è davvero un piacere poter dare il nostro contributo a questa gloriosa e splendida realtà”.

Kraft Foods Italia è anche protagonista di selezionate “cene al buio” all’interno del ristorante al buio Tratto Nero, aperto la sera dal martedì al sabato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome