Il ruolo (positivo) del WiFi in negozio in 5 punti

I risultati di una ricerca online gestita da The Harris Poll, svolta con l'obiettivo di determinare se la presenza della rete WiFi nei punti di vendita riesce a modificare il comportamento dei consumatori

Quanto incide la presenza in store di un WiFi di qualità sulla customer experience? Questo servizio incide positivamente sul comportamento dei consumatori?
Queste le domande a cui ha voluto rispondere l'indagine online presentata da Ruckus Networks e gestita da The Harris Poll. La ricerca è stata fatta in agosto 2018 su un campione di oltre 1.500 adulti statunitensi tra i 18 e i 64 anni.

Ecco i 5 punti più interessanti emersi dai risultati.

Pagamenti con app: Il 79% degli adulti vorrebbe avere la possibilità di pagare gli acquisti in negozio con un'app, senza interagire con un commesso (la percentuale sale all'87% tra i 18 e i 34 anni). L'82% vorrebbe completare gli acquisti senza dover aspettare in coda, pagando a un commesso dotato di Pos mobile.
WiFi nei Negozi e nei ristoranti: La maggioranza degli adulti vorrebbe la connessione WiFi nei bar (69%), nei ristoranti (64%) e nei negozi (62%).
Qualità del WiFi nei negozi: Il 49% degli adulti giudicherebbe in modo negativo un negozio che pubblicizza l'accesso WiFi gratuito ma poi non è in grado di offrire una connessione facile e stabile. Due adulti su cinque (43%) ridurrebbero il tempo speso all'interno del negozio stesso.
Indirizzo e-mail come merce di scambio: Il 70% degli adulti è disposto a dare nome e indirizzo email in cambio di offerte personalizzate, e il 60% in cambio di un accesso gratuito alla rete WiFi.
Utilizzo del WiFi: Quando è collegato alla rete WiFi di un negozio, il 42% degli adulti cerca sconti e promozioni, il 30% utilizza l'app del negozio, il 29% confronta i prezzi con quelli di altri negozi, il 45% controlla l'email e il 40% utilizza i social media.

Come afferma Greg Beach, Vp Wireless Products di Ruckus Networks: "La nostra ricerca dimostra che la qualità della rete WiFi è diventata un aspetto fondamentale del settore retail negli Stati Uniti, e ben presto lo diventerà anche negli altri continenti, a partire dall'Europa."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome