Il Sole 24 ORE Business Media al Meeting Nielsen 2009 (Meeting)

meeting

Il Sole 24 ORE Business Media sarà presente con GDOWEEK e MARK UP alla 25° edizione de L'Incontro, il meeting annuale organizzato da Nielsen, divenuto ormai stabile teatro d'incontro tra Industria e Retail, che si terrà dal 14 al 17 maggio presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna.
Per il secondo anno consecutivo GDOWEEK sarà li portavoce della manifestazione attraverso la realizzazione del quotidiano "L'Incontro daily", organo ufficiale d'informazione dell'evento che ospiterà dati, valutazioni e insight sui consumi prossimi e futuri, le interviste a manager e studiosi autorevoli, oltre alla segnalazione dei momenti formativi e d'intrattenimento.
GDOWEEK e MARK UP, inoltre, proseguono il loro racconto del mondo del largo consumo e del retail con una mostra multimediale che vedrà l'affiancamento di video e immagini.
GDOWEEK sarà presente con il percorso video "Viaggio nell'esperienza, esperienze di viaggio" per meglio rappresentare il tema dell'esperienza; l'atto d'acquisto, la fruizione del punto di vendita, la multi-sensoriàlità attraverso tre diverse esperienze vissute in diretta. Un viaggio nei Paesi Italia, Giappone e Stati Uniti, perché esperienza è anche incontro con altre realtà lontane, che propongono nuove prospettive, non necessariamente migliori ma senz'altro diverse, perché confrontarsi è indispensabile.
MARK UP propone il percorso di immagini "Il Filo Rosso dei layout" per spiegare il processo evolutivo e l'importanza del punto vendita, poiché il pdv è l'elemento portante dell'attività commerciale con riflessi diretti sulla filiera produttiva e sui valori dei brand che ospita. Il percorso della mostra studiata da MARK UP focalizza l'attenzione sull'analisi delle componenti emotive/ergonomiche che fanno di un punto di vendita un ambiente idoneo all'acquisto attraverso una proposta di layout che descrive le modifiche effettuate da alcuni retailer italiani ed internazionali relativamente ai loro punti vendita, come ad esempio il doppio triplo ingresso, l'allargamento a nuovi reparti, lo sviluppo dei cicli contrari, la circolarità.
Inoltre il direttore di MARK UP, Luigi Rubinelli interverrà al talk show "Divieto d'acceso-accessibilità nel packaging" organizzato da Pro Carton.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome