In arrivo l’edizione 2013 de Linkontro Nielsen a Santa Margherita di Pula

La nuova frontiera del cambiamento e cioè il valore del Noi è il tema della 29° edizione de Linkontro, il tradizionale appuntamento organizzato da Nielsen per e con la business community italiana, che quest'anno metterà a confronto le esperienze del mondo dell'industria, della distribuzione e della comunicazione per evidenziare come il valore della collaborazione possa tradursi, per tutti, in concrete opportunità di business.

Anteprima con Beppe Severgnini e storie di successo
L'anteprima del convegno sarà centrata sul tema dell'Italia che vuole cambiare e Beppe Severgnini guiderà una conversazione con alcuni protagonisti di storie di successo.

Agenda
Il secondo appuntamento, in programma venerdì 31 maggio (h 9.00), dà il titolo all'edizione di quest'anno, Il valore del Noi.

Mattina
Apre Vincenzo Perrone (Università Bocconi di Milano), si tratterà poi di società ed economia con Giuseppe De Rita del Censis (L'Italia oltre la sopravvivenza è il titolo del suo intervento) e Francesco Daveri dell'Università di Parma (Risvegliare la crescita).
Saranno poi Sami Kahale di Procter & Gamble (Insieme per attrarre investimenti) e Luca Colombo di Facebook (Better together…modelli emergenti) a lanciare le nuove sfide sul tema. La sessione sarà conclusa dalla presentazione dell'ultimo libro di Beppe Severgnini, Italiani di domani.

Pomeriggio
Il nuovo paesaggio della comunicazione, in programma per il pomeriggio di venerdì 31 maggio (h 14.30), svilupperà il tema del cambiamento in atto nel settore con il contributo e le esperienze di alcuni protagonisti della business community, moderati dal giornalista Riccardo Luna (www.ilpost.it): dopo l'introduzione di Luca Bordin, general manager Media Sales & Solutions di Nielsen sull'evoluzione della comunicazione sul piano internazionale sarà la volta di Valerio Di Natale in rappresentanza di Upa con un intervento sugli scenari italiani. Nella seconda parte Mauro Latini (Coop Italia), Giuliano Noci (Politecnico di Milano), Luigi Colombo (Publitalia '80) e Carlotta Ventura (Telecom Italia) si confronteranno su L'ingaggio del consumatore attraverso opzioni multiple.

Terzo appuntamento
Sabato 1 giugno (h 9.00), la sessione Le sfide della crescita si vincono insieme chiuderà il Convegno della 29° edizione de Linkontro.

Prima parte
Apre Vincenzo Perrone, toccherà a Steve Hasker, president, global product leadership di Nielsen, portare il suo contributo alla platea con un intervento dal titolo The Power of Consumer. Al termine dell'intervento, la giornalista Maria Cristina Alfieri modererà la tavola rotonda Fare rete sul territorio tra i retailers con Davide Cozzarolo (Sigma), Mario Gasbarrino (Unes), Maurizio Gattiglia (Agorà) e Romano Mion (Eurospin) che presenteranno le loro esperienze più innovative.

Seconda parte
Antonio Galdo modererà il dibattito Per un futuro sostenibile e solidale, conversazione tra alcuni dei principali players dell'equo solidale, del profit e non profit italiano, ovvero: Roberto Burdese (Slow Food), Andrea Giussani (Banco Alimentare), Vito Gulli (Generale Conserve).

Terza parte
Gherardo Colombo, ex magistrato e consigliere d'amministrazione Rai, chiuderà il convegno con un intervento dal titolo Regole ma in libertà. Per una società migliore, riflessioni sul valore della costituzione italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome