In Germania Media Markt e Saturn diventano una sola società

Il Ceo Media-Saturn, Horst Norberg ha dichiarato alla in Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung che Media-Saturn combinerà i suoi punti di forza e le competenze da questa operazione. Allo stesso tempo, ogni insegna continuerà a funzionare separatamente, con l'obiettivo di affinare ulteriormente i target di riferimento e il posizionamento diverso.

Ogni anno 40-50 negozi in più
La società intende inoltre aggiungere 40-50 negozi Media Markt e Saturn all'anno partendo dal suo totale globale attuale di 942. Inoltre, ha detto Media-Saturn mira a far decollare in modo importante la propria attività online per competere con Amazon. Nel 2012, l'azienda ha già più che raddoppiato la quota delle vendite on-line al 3,8%. Tuttavia Norberg prevede la quota raggiungerà il 10% nel 2014 e nel lungo periodo a livello nazionale, punta al 25%.

Controversia societaria nel Cda
Per la prima volta, Norberg ha commentato la controversia in atto tra il proprietario dell'azienda Kellerhals Erich e Metro Group. "Preferirei che queste questioni non fossero oggetto di un pubblico dibattito" e ha aggiunto che il conflitto non ha reso più facili i processi decisionali all'interno dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome