Innovazione, qualità e sostenibilità con Naturanda®

Piatti e contenitori dalle elevate caratteristiche meccaniche in polpa di cellulosa completamente prodotti in Italia è il progetto avviato dalla storica cartiera toscana Bartoli con l’apertura della divisione consumer Naturanda®.

Con Naturanda® si coniuga innovazione, qualità e sostenibilità, proponendo un prodotto con caratteristiche ecologiche e meccaniche superiori all’attuale offerta del  mercato e posizionandosi in fascia premium rispetto alle merceologie analoghe che attualmente sono importate dall’estremo oriente.

I piatti Naturanda® sono monouso e possono essere utilizzati nel forno tradizionale, nel microonde o in congelatore. “Le diverse pressature esercitate in varie fasi della lavorazione conferiscono loro qualità meccaniche superiori a quelle dei piatti in cartoncino stampato o di plastica in grammatura leggera e li rendono resistenti per esempio al coltello, al calore e a sostanze liquide per un tempo ragionevole di consumo della pietanza. Il fine vita del prodotto può prendere due strade o il compost organico o la carta, se non dovesse essere particolarmente sporco.

BARTOLI spa
Via Traversa di Parezzana 12-16
55012 Carraia, Lucca Italy
tel. +39 0583 980196
fax. +39 0583 980878

Richiedi informazioni all'azienda

Naturanda® ha implementato le procedure di assicurazione e controllo qualità che rendono il processo ed il prodotto conforme alle normative “food contact” più stringenti garantendo sicurezza a tutta la filiera distributiva ed al consumatore finale. Il processo produttivo ad esempio utilizza aria e acque sanificate, il prodotto finito viene poi ulteriormente sottoposto a trattamento di igienizzazione a 200°. Naturanda® è disponibile anche nella linea Ecoparty in cinque colori (azzurro, rosa, arancio, giallo e verde).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome