Ipack-Ima: nasce la rete delle imprese per crescere sui mercati internazionali

Produttori

Le imprese italiane del processo e del packaging si uniscono in rete per proporsi sui mercati esteri in crescita. Nasce Processing&Packaging: The High-Tech Italian Way, un network di filiera il cui nucleo fondatore mette assieme cinque aziende leader nelle tecnologie per il processing, il packaging e gli imballaggi, ed Ipack-Ima spa, organizzatore dell’omonima fiera internazionale triennale, che curerà la parte operativa e gestionale.

Fornitura completa per i buyer internazionali
Il network appena varato nasce per consolidare la presenza sui mercati esteri e promuovere l’appeal del sistema Italia nei confronti di nuovi canali commerciali, presso le economie a più alto tasso di sviluppo. The High-Tech Italian Way avrà in portafoglio soluzioni tecnologiche integrate ed orientate ad una fornitura completa per i buyer internazionali, potenziando la forza commerciale delle singole imprese e valendosi delle fiere di settore come strumento principale di promozione presso i mercati in crescita.

Fare rete con le istituzioni inaliane
Il progetto, nell’arco temporale 2013-2015, prevede di fare rete con le istituzioni italiane che sostengono le attività di promozione e con le più importanti organizzazioni internazionali e organizzatori fieristici internazionali del settore. "Abbiamo aderito con convinzione fin dall’inizio: il format della rete garantisce grande flessibilità e permette di unire le forze per presentarci adeguatamente su mercati in crescita, ma ancora complessi ed onerosi per un approccio individuale", commenta Gian Mario Ronchi, presidente della Rete d’impresa e titolare dell'omonima impresa leader per la produzione di macchine per il riempimento di prodotti detergenti, cosmetici, chimici, alimentari e farmaceutici

Ipack-Ima come partner per l'internazionalizzazione
"L’impegno di Ipack-Ima in questa iniziativa è coerente con la nostra filosofia di porci come partner globale dei nostri espositori nelle loro politiche di internazionalizzazione -spiega l’Ad Guido Corbella- sfruttando il nostro network internazionale di contatti con i protagonisti del mondo del packaging quali le associazioni, le riviste di settore, gli organizzatori di fiere".

Nucleo fondatore
Accanto alla Mario Ronchi spa di Gessate, il nucleo fondatore dell'iniziativa conta Pfm Group di Torrebelvicino (Vi), P.E. Labellers spa di Porto Mantovano (Mn), Clevertech di Cadelbosco Sotto (Re) e Cama Group di Garbagnate Monastero (Lc).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome