Iper , La grande i, il food come esperienza

Ad Arese, Iper, La grande i dimostra ancora una volta, la sua capacità di saper innovare, andando oltre l’ipermercato (da Gdoweek 9 - 2016)

Una riformulazione dell’ipermercato che trova una sua nuova dimensione e dimostra che ci sono ancora spazi di sviluppo e, soprattutto, di innovazione anche per questa tipologia: queste una delle lezioni/ particolarità che si trae dalla superficie Iper, La grande i che Marco Brunelli ha aperto nello shopping center Il Centro ad Arese (Mi), dove non occupa la posizione centrale, ma un’intera ala al piano inferiore, con due ingressi. Come sottolinea il direttore Marco Ruzza: “Parliamo di una struttura di 8.000 mq che percorre nuove strade, rinnovando i must che da sempre caratterizzano Iper, La grande i, come i freschi, e inserendo nuovi spazi, soluzioni, approcci. Unico l’obiettivo: non solo garantire una shopping experience nuova, scenografica e di maggiore impatto grazie ai laboratori aperti alle lavorazioni, ma anche una modalità di spesa più veloce, con percorsi chiari”.

18_GDOWEEK09_2016_Iper3Anche Davide Padoa, Chief Executive Officer di Desing International, l’agenzia specializzata in design che ha contribuito a disegnare il centro e lo stesso ipermercato, sottolinea come questo Iper, La grande i debba essere considerato l’ipermercato del futuro per la sua capacità di avere reinterpretato la piazza del mercato di cinquecento anni fa. Come dire, niente di nuovo, anche se in realtà tutto è diverso. “Non ci sono mensole nè armadi, ma solo isole specializzate per merceologie, che raccontano i prodotti, le loro caratteristiche, le produzioni in loco dei laboratori e le preparazioni nelle ampie cucine”. Molti gli addetti presenti, indaffarati nelle preparazioni a vista, non solo commessi ma artigiani, pronti ad offrire spiegazioni e a rispondere alle domande e curiosità dei clienti.

L'articolo completo su Gdoweek 9 - 2016

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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