Ipercoop di Collegno: attivato un Punto salute

BanconeCup Dalle Rive_Casciano_Boraso_Garesio

Da un accordo tra Nova Coop, l’Asl To3 e Synergie Italia, che si occuperà della gestione del personale, nasce il Cup allestito all’interno del punto di vendita ipercoop di Collegno, locomotiva del centro commerciale Piazza Paradiso, piazza Bruno Trentin, attivo sei giorni su sette, da martedì a domenica. Negli sportelli del Punto salute, i consumatori potranno prenotare visite specialistiche, prestazioni di specialistica ambulatoriale (prestazioni di diagnostica strumentale, radiologia e laboratorio), prestazioni di medicina sportiva, di medicina legale e le vaccinazioni facoltative per gli adulti per le quali l’Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo richieda la prenotazione presso un Cup. Il corner, allestito all’ingresso dell’ipermercato, accanto al Punto di Ascolto, sarà attivo dalle 12 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19. Per accedervi, i clienti devono essere muniti di richiesta del medico curante e di codice fiscale o della nuova tessera sanitaria Team Card.

Lo store di Collegno è, inoltre, coinvolto nel progetto di consulenza nutrizionale Info.Food, con il supporto dell’Università degli Studi di Torino, che offre a soci e clienti gratuitamente ed in modo continuativo la possibilità di ricevere consigli, informazioni e suggerimenti da parte di un esperto dietista, mentre fanno la spesa, per aiutarli nella scelta dei prodotti più adatti a un’alimentazione corretta e consapevole.

 

Ernesto Dalle Rive, presidente Nova Coop, dichiara: “Questa alleanza con l’Asl To3 ritengo costituisca l’ennesimo esempio della distintività che vogliamo continui a contraddistinguerci agli occhi del consumatore che sceglie i nostri punti di vendita. L’Organizzazione Mondiale della Sanità considera la cattiva alimentazione uno dei principali rischi per la salute nelle aree ricche del pianeta quindi la sua tutela parte dal carrello della spesa e passa necessariamente anche dalla facilità nell’accedere ai servizi sanitari. Con questa iniziativa speriamo di offrire un servizio interessante per la comunità locale e continuiamo il nostro percorso d’innovazione dei punti vendita per venire incontro alle esigenze dei clienti anche nell’ambito dell’ottimizzazione del proprio tempo libero”.

Il direttore generale dell’Asl To3,  Flavio Boraso, definisce l’accordo di collaborazione importante per “avviare e sviluppare progetti di sensibilizzazione incentrati su temi prioritari del programma ministeriale Guadagnare salute”.

Giuseppe Garesio, amministratore delegato Synergie, conclude: “I nostri addetti, selezionati dalla filiale di Collegno, accoglieranno con professionalità la clientela e tutti coloro che necessitano delle prenotazioni, fornendo anche supporto alle azioni di promozione della salute portate avanti dai partner.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome