IperCoop e Centro Latte Rapallo: parte in Liguria la vendita di uova sfuse

24012007 savona corso ricci centro commerciale il gabbiano ipercoop

È già realtà il nuovo format che consente al consumatore di scegliere il quantitativo ideale di uova che consumeranno in giornata per avere un prodotto sempre fresco, come avveniva una volta.

Da alcune settimane, attraverso i primi sei punti vendita della catena IperCoop in Liguria, il Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio - azienda leader nella produzione e distribuzione di latte e derivati, alimenti freschi e freschissimi - ha dato il via all’innovativo format distributivo di uova fresche, 100% italiane e sfuse a marchio Fiordovo, il più venduto per le uova in tutta la regione.

“Siamo molto soddisfatti di dare il via con IperCoop Liguria a questo innovativo format distributivo che ripercorre la vendita del passato, quando il consumatore era libero di decidere la quantità ideale di uova per il proprio consumo -commenta Mario Restano, direttore Marketing del Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio-. La distribuzione moderna si sta attrezzando per offrire alla propria clientela il massimo della costumization e solo una grande azienda come la nostra può garantire altissimi standard di qualità, servizio e quotidiano approvvigionamento attraverso la nostra catena del fresco in Liguria”.

Le uova, contrariamente a quanto si pensa, si possono vendere anche sciolte a patto che ai consumatori vengano fornite informazioni di servizio supplementari, come il numero di identificazione del centro di imballaggio, la data di scadenza, le raccomandazioni per conservare al meglio l’alimento (conservare le uova in frigorifero dopo l’acquisto) e le spiegazioni sul significato del codice (il primo numero indica la tipologia di allevamento 0: biologico, 1 all’aperto, 2 a terra e 3 in gabbia; la sigla IT identifica lo stato di produzione. Il codice successivo è il codice ISTAT del comune di allevamento cui segue la provincia di appartenenza, mentre i numeri finali rappresentano l’identificazione dell’allevamento).

Per questo motivo è nato il nuovo display progettato con IperCoop Liguria: un espositore (di base 90 cm e oltre 2 metri di altezza) che propone ai consumatori le uova (categorie A-L grandi) accompagnate dalle apposite confezioni con le diverse capacità di stoccaggio (da 4 o da 6). Sul pannello frontale sono chiare e ben indicate le informazioni necessarie e volute dalla normativa vigente in materia, oltre alle raccomandazioni basilari igieniche per prenderle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome