IperCoop Sicilia ospiterà il primo store “Warehouse In a Box”

WIB, la start up che si propone di innovare le vendite al dettaglio con il negozio del futuro, ha ricevuto un investimento di 750.000 euro da parte di Vertis Venture, RedSeed Ventures, e un pool di investitori privati per finanziare la produzione delle vending machine innovative Warehouse In a Box progettate per integrare la vendita automatica con l'e-commerce web/mobile.
WIB ha già dato avvio al lancio commerciale del prodotto, ricevendo manifestazioni di interesse
sul mercato internazionale e nazionale: nelle prossime settimane verrà inaugurato il primo WIB
store realizzato per IperCoop Sicilia.

Acquisto online e ritiro nel pdv

WIB è una macchina per la vendita automatica evoluta in grado di gestire, grazie ad una
tecnologia di movimentazione brevettata, un ampio catalogo prodotti (alimentari, cosmetici, vini,
elettronica, etc.) offrendo la comodità al cliente finale, di acquistare anche online attraverso PC,
tablet o smartphone, ritirando poi gli acquisti nell'intero arco della giornata, una volta raggiunto il
negozio WIB più vicino.

Gestione in remoto

Il gestore, oltre ad ingaggiare i clienti online ed implementare format quali il convenience 24h/7 e lo “store in store”, avrà la possibilità di gestire da remoto tutti i parametri commerciali e tecnici, implementare tecniche di vendita avanzate (variazione dinamica dei prezzi, promo combinate) e caricare nuovi contenuti informativi e pubblicitari sugli schermi integrati. Grazie al digital signage, sarà possibile migliorare l'esperienza d'acquisto e la
fidelizzazione del consumatore finale, oltre a generare ricavi aggiuntivi.

Riconoscimenti internazionali

WIB ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali qualificandosi alla finale europea della Intel
Business Challenge Europe 2013 e rientrando fra le startup selezionate per l'evento Collide
di Las Vegas (13, 14 maggio 2014), una delle principali Tech Conference a livello mondiale e
punto di incontro fra investitori e startup disruptive.

WIB è stata fondata da Nino Lo Iacono, ingegnere meccatronico laureato al Politecnico di
Torino, con esperienza professionale al Centro Ricerche Fiat; la società è nata nell'incubatore
Arca di Palermo grazie al supporto di imprenditori locali ed è stata accelerata nel programma
Seed-Lab vinto nel 2012 dove, da mentor, si è unito al team come direttore marketing Marco
Bicocchi Pichi, MBA e consulente strategico con pluriennale esperienza in imprese leader Ict e gdo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome