ITALIA BEER FESTIVAL

Apre la quarta edizione dell’Italia Beer Festival, Salone della Birra Artigianale, che quest’anno sceglie il Palalido di Milano come nuova location per quella che ormai rappresenta una singolare manifestazione fieristica dedicata esclusivamente, e sempre con maggior riguardo, alla birra artigianale.

All'appello non mancano i birrifici artigianali sia italiani sia esteri che, grazie all'esperienza dei loro birrai, metteranno sul bancone ogni tipo di specialità per condividere con il pubblico la storia, le tradizioni locali, la passione e anche i piccoli dettagli per i più curiosi:
per questa quarta edizione saranno 30, con birre italiane, tedesche, inglesi, americane.

Anche quest'anno in programma i laboratori per fornire agli interessati i fondamentali per la degustazione della birra artigianale, per un buon abbinamento cibo e birra e per scoprire curiosità legate alla produzione. Per chi ha voglia di svago e di piccoli intrattenimenti è prevista un’area ludica che ospita giochi come il subbuteo, le freccette e il carrom. L'area food accoglie le peculiarità della cucina argentina e i ricercati panini, realizzati con ingredienti di qualità e con prodotti di stagione, di BQ, locale di Milano unico per la dedizione verso la birra artigianale e di qualità.
Una nicchia rimane sempre dedicata al Cioccolato di Qualità.

Italia Beer Festival è aperto al pubblico – la degustazione della birra è riservata ai visitatori di maggiore età – venerdì 20 marzo dalle ore 17.00 alle ore 2.00, sabato 21 dalle ore 12.00 alle ore 2.00 e domenica 22 dalle ore 12.00 alle ore 24.00.
Nella giornata di lunedì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l’ingresso è riservato agli operatori.
Il biglietto d’ingresso è di 8 euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro e il portabicchiere, mentre il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl.
Il biglietto consente inoltre di visitare l’area dedicata al Cioccolato Artigianale.
Moneta ufficiale del Salone saranno le fiches, che potranno essere “cambiate” all’ingresso.


oer saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome