In data 11-12-13 Marzo 2009, in occasione del Promotion Expo presso Fiera Milano City (Padiglione 3 - Porta Teodorico 15), avrà luogo l'esposizione dei progetti partecipanti all' ITALIAN POPAI AWARD 2009, concorso ideato e organizzato da POPAI Italia in collaborazione con POPAI France.
Rivolto ai produttori di materiale POP, alle aziende del settore arredamento negozi, alle agenzie di progettazione e di creatività ed alle aziende utenti committenti, l'ITALIAN POPAI AWARD 2009 si qualifica come il più prestigioso riconoscimento delle eccellenze nell'arte del POP e del retail marketing.
I progetti in concorso, prodotti tra Gennaio 2008 e Febbraio 2009 e divisi nelle categorie “Durevole”, “Non Durevole” e “Shopfitting”, saranno esaminati e valutati da una Giuria composta da oltre trenta personalità di rilievo delle più prestigiose Brand Companies e Retailers, tutte specialiste del mondo del Marketing e della Comunicazione, permettendoci di trarre vantaggio dalle loro competenze di mercato. La commissione considererà attentamente la pertinenza dei materiali basandosi su otto criteri: impatto generale ed efficacia; idoneità per il prodotto; ideazione tecnica; qualità della fabbricazione; adattamento al circuito di vendita; design e qualità estetiche; originalità ed innovazione; comunicazione ed immagine.
Sarà anche assegnato il premio speciale “Best In Show” che premierà la migliore realizzazione indipendentemente dalla categoria di appartenenza.
A Giugno, durante il gala dell'ITALIAN POPAI AWARD, verranno consegnati i premi ai vincitori: un momento di incontro conviviale tra i professionisti ed i decison-makers del settore.
Ancora una volta Popai, laboratorio di idee sul marketing at retail, offre agli attori del settore un'occasione per sviluppare networking utilizzando i canali della comunicazione e dell'interazione e diffondendo la consapevolezza del valore strategico delle attività Retail all'interno del marketing mix.
Aziende in concorso
categoria “Durevole”:
B.& B. Advertising srl
Cefla Arredamenti
Giovanardi spa
Mra srl
Proxima spa
Visual Display srl
categoria “Non Durevole”:
Espo & Cartotec spa
P.G.E. srl
GPP Industrie Grafiche spa
Grafima srl
Majrani Europe srl
Primo Piano Studio Milano Cinque srl
Save As srl
categoria “Shopfitting”:
B.&B.Advertising srl
Integra srl
Media Partner: Promotion Magazine
Per informazioni