Italiani al Sial: Pedon, Oleificio Zucchi, Terre Ducali

Il Sial si svolge a Parigi dal 19 al 23 ottobre. È importante come fase di ulteriore sviluppo del business delle aziende italiane, secondo una logica di sempre maggiore internazionalizzazione che ha già dato grandi soddisfazioni al made in Italy alimentare.  Qui segnaliamo le aziende italiane che si presentano in fiera.

Pedon
Pedon va al Sial con il top di gamma delle linee I Salvaminuti 90 secondi, Bioritmi 90 secondi e Italia Tipica tutti prodotti inseriti nella gamma del premio Sial per l'innovazione. In più la gamma Italia Tipica di Pedon è stata selezionata dalla stampa specializzata internazionale come candidato per il World Tour by Sial, che premia i prodotti che hanno meglio rappresentato le principali tendenze di consumo, individuate dalle più importanti riviste trade di 28 Paesi, poiché esalta le tipicità del territorio e combina salute e
benessere con praticità e innovazione di servizio. Pad. 5A Stand R111

Terre Ducali

Per il prosciuttificio di Lesignano de' Bagni la Francia rappresenta il primo mercato di riferimento. Molto buoni sono anche i risultati ottenuti in Germania e nell'Europa del Nord, negli Usa. Terre Ducali è infatti una delle poche aziende autorizzate a esportare i salumi a bassa stagionatura in Usa, in Giappone e in Australia. Terre Ducali si caratterizza per
un portfolio prodotti sempre più ampio e fortemente caratterizzato in termini di tipicità, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti, e una spiccata propensione all'innovazione. "Il premio Sial Innovation ci rende particolarmente orgogliosi - spiega Giulio Gherri, Ceo di Terre Ducali -. Le Pepite di Culatello sono una sintesi perfetta dello spirito della nostra azienda di tradizione, in quanto
parliamo di culatello, prodotto tipico della Food Valley parmense e l'innovazione. Il target è quello dei single, delle persone che consumano il pranzo fuori casa o degli amanti dell'happy hour, che durante l'aperitivo prediligono appetizer sfiziosi e nutrienti». Pad. 1 stand F 145.
 


Oleificio Zucchi

Tutta la gamma Zucchi oliva è ispirata al concept "i profumi dell'ulivo", sviluppato con il contributo della ricerca internazionale condotta da Astraricerche sul consumo e sul posizionamento di immagine dell'olio di oliva in Italia e nel mondo, ed è composta dall'extra
vergine 100% italiano e l'extra vergine 100% italiano biologico, gli oli di oliva extra vergini di origine comunitaria, fra cui il dolce fruttato.  Il condimento a base di olio extra vergine aromatizzato al pesto è stato selezionato come prodotto innovativo dal Premio Sial Innovation.
"Siamo molto soddisfatti per il riconoscimento ottenuto dal Sial Innovation -afferma Manuel Sirgiovanni, direttore marketing Oleificio Zucchi- e siamo orgogliosi di poter presentare le gamme Zucchi al completo in una fiera importante come questa, in cui si può vedere da vicino la nuova immagine Zucchi, che traduce in grafica un concetto indefinito come il profumo presente nel concept". Lo stand al Sial sarà vetrina anche per la nuova gamma semi che, oltre alle referenze tradizionali, comprende oli di semi biologici e speciali, tra cui zucca, sesamo, avocado e vinacciolo. Infine, saranno presentati gli aceti Zucchi, di vino bianco, rosso, di mele e Balsamico di Modena Igp. Pad. 5A, Stand R204

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome