Jones Lang LaSalle, il retail tra 10 anni

Attraverso un sito web interattivo, Jones Lang LaSalle lancia Retail
2020
, uno studio sul panorama globale del retail nei
prossimi 10 anni. Lo studio analizza i fattori - economici, tecnologici, demografici e culturali - che
prevedibilmente avranno un impatto sul mercato immobiliare retail in Emea entro il 2020 e si interroga su che cosa ci riserva il futuro e come riusciranno i maggiori player a tenere il passo.

Cambiamenti in atto
Robert Bonwell, Ceo Emea Retail di Jones Lang LaSalle, spiega: “Nei prossimi dieci anni, l’intero
panorama globale del settore retail vivrà un periodo di cambiamenti critici. Per proprietari o utilizzatori,
locatori o retailer, le condizioni nella prossima decade saranno più difficili rispetto a quelle che hanno
caratterizzato i dieci anni passati, ma ci saranno anche enormi opportunità per chi saprà allearsi
rapidamente muovendosi in modo radicale ma con discernimento.”

Dieci anni dopo

Retail 2020 esplora i cambiamenti futuri del settore, prendendo in esame aspetti come le location, i
formati, le offerte e le aree geografiche, oltre alla profittabilità (crescita, costi e modelli di business) e viene diffuso  attraverso una serie di capitoli, a partire  dal 28 maggio. Retail 2020 esce a dieci anni di distanza da Retail Future, 2010 pubblicato nel 2000 da Jones Lang
LaSalle, report che ha anticipato molte delle tendenze che hanno contribuito a delineare il panorama
del mercato retail tra il 2000 e il 2010.
Continua Bonwell: “Uscendo dalla recessione, il settore retail rappresenterà ancora una parte
importante della nostra economia, fornendo crescita, lavoro e un nuovo contesto dinamico per i
consumatori."
Davide Dalmiglio, Head of Retail Capital Markets di Jones Lang LaSalle Italia, dichiara:
"Retail 2020 rappresenta inoltre un nuovo modo di interpretare e leggere le dinamiche del settore,
dimostrando una volta di più il nostro impegno verso un settore che forse più di altri ha subito
evoluzioni e cambiamenti continui nel corso degli anni per quanto riguarda i prodotti, gli utilizzatori e
i format commerciali".

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