Jones Lang LaSalle: in vendita 50 centri commerciali e retail park

Secondo le stime Jones Lang LaSalle sul mercato ci sono in vendita (o potenzialmente in vendita) circa 50 centri commerciali e retail park per un controvalore di 5,4 miliardi di euro. Il prezzo medio di vendita per asset è di 77 milioni di euro. che comprende anche retail park ecc.
I 5,4 miliardi si distribuiscono tra prodotto “core” (18%), “core plus” (30%), “value added” (38%), “opportunistico” (14%).

Una decina i centri “prime” in Italia
I centri commerciali “prime” in Italia sono circa una decina. Secondo JLL “una tendenza in essere e che non cambierà nei prossimi 12 mesi è che tutti gli investitori attivi cercano opportunità tra gli asset nella classe dei 100 milioni, una dimensione molto rara trovare. Per questo motivo si creano tensioni sui prezzi con una domanda core ben superiore all’offerta. Per questo prevediamo un decremento nei tassi di rendimento netti. Nel prime stiamo decidendo di riveder eal ribasso le stime di yiedl verso il 6% netto. Per i secondari di buon livello o core plus la tendenza è riavvicinarsi verso il 7% netto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome