Kärcher apre il flagship monomarca

Retail

Kärcher, attivo nella produzione mondiale di macchine per la pulizia domestica e professionale, ha inaugurato a Rho, in via Alcide De Gasperi 98/100, il primo Kärcher Center in Italia. Nello stesso edificio di Rho, l'azienda ha poi stabilito la nuova sede della filiale italiana. Il negozio dispone di un vasto showroom per l'esposizione della gamma di prodotti Kärcher -idropulitrici, aspiratori, lavasciuga pavimenti, spazzatrici, detergenza, gardening- ed offre alla clientela, oltre la possibilità di acquisto diretto, anche consulenza sulle problematiche legate alla pulizia ed assistenza sulle macchine vendute.

Un format già testato all'estero
Il format del Kärcher Center, già attuato con successo dall'azienda all'estero, sarà replicato in Italia. "Rho è una scelta per noi strategica sul versante logistico e commerciale, anche in vista di Expo 2015 -dichiara Giovanni Probo, Ad Kärcher Italia-. Il nostro impegno sarà quello di conciliare l'attività di business con una presenza sul territorio discreta e sostenibile."

Kärcher in breve

È presente in Italia dal 1974. Leader nella categoria delle idropulitrici, vanta una consolidata presenza nel canale professionale del mercato della pulizia: distribuisce i propri prodotti attraverso le grandi superfici del “Fai da te”, ferramenta, supermercati e ipermercati, garden center, rivenditori specialisti, internet shop.
Forte di questo posizionamento e di una consolidata esperienza in ambito professionale, l'azienda ha varato imponenti iniziative di Corporate Social Responsibility con operazioni di pulitura professionale di monumenti e costruzioni storiche in tutto il mondo: spesso, vere e proprie opere d'arte.

A livello internazionale Kärcher conta 64 filiali ed oltre 10.000 dipendenti. Il reparto ricerca e sviluppo conta più di 650 tecnici e ingegneri. Distribuisce i propri prodotti in 200 nazioni. Nel 2009 l'Azienda ha festeggiato il 25° anniversario da quando, nel 1984, ha introdotto la prima idropulitrice domestica al mondo. Nel 2010 ha compiuto 75 anni di storia. Presente in Italia dal 1974 con sede a Rho (Mi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here