Kiabi, insegna francese di abbigliamento che fa parte del gruppo aziendale della Famiglia Mulliez, proprietaria anche del gruppo Auchan, ha inaugurato un negozio a Reggio Emilia, all’interno del centro commerciale L’Ariosto. Si tratta del ventiduesimo store della catena in Italia, all'interno di una rete globale di quasi 449 negozi nel mondo, una presenza destinata a crescere sia in termini di punti di vendita fisici sia con l'online con attività che vogliono creare un forte engagement con la clientela.
Il punto di vendita di Reggio Emilia, aperto a metà settembre, si estende su una superficie di 1.700 metri quadrati su un format che unisce volume e attrattività e che pone in risalto l’offerta. L’ambiente, un open space shop in shop, risulta accogliente e colorato. Sono presenti corner monotematici, i must di stagione e al centro del negozio un “colorwall” ovvero i pezzi forti della stagione nei molteplici colori.
Accoglie la clientela un team di 18 persone, selezionate con il primo speed job dating, un’iniziativa per facilitare il matching tra domanda e offerta di lavoro.
In occasione dell’inaugurazione, l’insegna ha promosso l’iniziativa “All you can shop”: i primi 50 clienti avrebbero ricevuto in regalo tutti gli articoli che sarebbero riusciti a far entrare in una shopper. Un’iniziativa che ha provocato momenti di tensione vista la grande partecipazione e la ressa davanti all’ingresso del centro commerciale.