Kimbo: primo concept store in collaborazione con Autogrill

All'aeroporto di Francoforte, in collaborazione con Autogrill) apre Caffè Kimbo Espresso da Napoli, primo concept store del brand napoletano, cui ne seguiranno altri

 

di Alessandra Bonaccorsi

Apre all’aereoporto di Francoforte, davanti all’area arrivi del Terminal 1 A, il primo Kimbo concept store d’Europa, ideato in collaborazione con Autogrill.

Il concept di Caffè Kimbo Espresso da Napoli, ideato dall’agenzia internazionale UXUS Design, enfatizza i valori del brand che si basano su tre concetti chiave: familiarità, convivialità e tradizione. Lo store, che si estende su una superficie di 130 mq, è stato concepito come uno spazio moderno e accogliente con rimandi alle tradizionali ambientazioni dei bar napoletani e alla città di Napoli. La Cuccuma, per esempio, la celebre caffettiera napoletana, è stata rivisitata in chiave moderna.

Pensato per il consumo on the go, lo store propone il bancone per un caffè al volo o i corner della lounge per uno spuntino da gustare comodi in attesa dell’imbarco. Inoltre, per dare completa visibilità alla preparazione del caffè, la macchina da espresso è stata inserita in una cornice rossa che  mette in risalto tecnica e manualità del barista.

L’offerta dello store è arricchita da una serie di prodotti di pasticceria partenopea, come sfogliatelle, babbà, capresine, sciù e i celebri fritti offerti nel ”Cuoppo”, il cono di carta tipico dello street food dei vicoli della città.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome