di Alessandra Bonaccorsi
Apre all’aereoporto di Francoforte, davanti all’area arrivi del Terminal 1 A, il primo Kimbo concept store d’Europa, ideato in collaborazione con Autogrill.
Il concept di Caffè Kimbo Espresso da Napoli, ideato dall’agenzia internazionale UXUS Design, enfatizza i valori del brand che si basano su tre concetti chiave: familiarità, convivialità e tradizione. Lo store, che si estende su una superficie di 130 mq, è stato concepito come uno spazio moderno e accogliente con rimandi alle tradizionali ambientazioni dei bar napoletani e alla città di Napoli. La Cuccuma, per esempio, la celebre caffettiera napoletana, è stata rivisitata in chiave moderna.
Pensato per il consumo on the go, lo store propone il bancone per un caffè al volo o i corner della lounge per uno spuntino da gustare comodi in attesa dell’imbarco. Inoltre, per dare completa visibilità alla preparazione del caffè, la macchina da espresso è stata inserita in una cornice rossa che mette in risalto tecnica e manualità del barista.
L’offerta dello store è arricchita da una serie di prodotti di pasticceria partenopea, come sfogliatelle, babbà, capresine, sciù e i celebri fritti offerti nel ”Cuoppo”, il cono di carta tipico dello street food dei vicoli della città.