Kroger e Microsoft insieme per il supermercato del futuro

Una collaborazione per cambiare la customer experience in store, arricchendola con funzionalità proprie del mondo online grazie alla tecnologia. Due i negozi in fase di test, ma il progetto potrebbe arrivare a tutti i 2.780 punti di vendita dell'insegna statunitense

Un nuovo format di supermercato digitalizzato, che unisce tutti i vantaggi del mondo fisico e di quello virtuale. Questa la nuova shopping experience nata dall'alleanza tra il retailer statunitense Kroger e Microsoft, perché "insieme possiamo fare cose che da soli non potremmo fare", come sottolinea il Ceo del big tecnologico Satya Nadella.

Il progetto è in fase di test in due negozi della catena, ma presto potrebbe essere esteso a tutti i suoi 2.780 punti di vendita. Di cosa si tratta in concreto? Di una serie di soluzioni e funzionalità che trasformano l'esperienza d'acquisto, il tutto attraverso sensori e naturalmente l'app di Kroger.

Si parte da scaffali intelligenti che, sulla base dei dati relativi al cliente, danno una serie di informazioni diverse sui prodotti,  dalle promozioni al profilo nutrizionale. Utilizzando l'intelligenza artificiale Microsoft Azure, la tecnologia Edge Shelf si connetterà all'app Scan, Bag, Go di Kroger, creando un'esperienza di shopping unica dalla possibilità di auto-scannerizzare i prodotti al pagamento.

Anche la produttività e la velocità del personale di vendita e dei personal shopper è favorita attraverso l'utilizzo di device che aiutano a reperire i prodotti e a mantenere riforniti gli scaffali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome