Nel periodo compreso tra gennaio e agosto del 2018, le vendite del brand Consilia sono aumentate del 12,8%. I dati scaturiscono dall'analisi periodica condotta da La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali che associa Italgros, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati, sulla base dei dati di Iri. Nel solo mese di agosto il trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a 7,7% contro il 2,1% registrato a livello complessivo.
Il direttore generale del consorzio Sun, Stefano Rango, spiega: “Consilia continua a mantenere trend di crescita considerevoli ben superiori a quelli della media italiana. Le scelte strategiche del management Consilia hanno permesso la realizzazione di linee di prodotto che hanno trovato un ampio consenso tra i consumatori riconoscendo un importante mix tra prezzo e qualità percepita. Inoltre in questo periodo abbiamo deciso di intensificare ulteriormente la promozione dei nostri prodotti con la sponsorizzazione del reality tv Grande Fratello Vip usati all’interno della casa”.