La Grande Epicerie de Paris: nuovo store a Parigi

La Grande Epicerie Rive Droite - Fa+ºade 1 - Copyright DR - WEB (Copia)
Copyright DR WEB
In rue Passy, nel sedicesimo arrondissement di Parigi, la Grande Epicerie de Paris ha realizzato un locale con la collaborazione di Costa Group

In rue Passy, nel sedicesimo arrondissement di Parigi, la Grande Epicerie de Paris, parte del gruppo Le Bon Marché e proprietà del gruppo LVMH, ha realizzato un punto di vendita con la collaborazione di Costa Group per gli arredi del locale.

Nel sottosuolo, Costa Group ha trovato i mattoni fatti a mano che hanno permesso di realizzare la volta della cantina che misura più di 40 metri di lunghezza, mentre al primo piano sono state utilizzate le ceramiche artigianali fatti su misura per lo spazio dedicato alle marmellate. È stato utilizzato anche il marmo Saint-Laurent e il legno di quercia per la “tavolettoteca” che ospita tavolette di cioccolato provenienti da tutto il mondo. Tra le altre operazioni, Costa Group ha anche selezionato, sotto richiesta degli architetti, alcuni dei pezzi più forti, tra i quali la botte in quercia divisa in due parti, che misura 180 cm  e che può contenere fino a 4000 litri di vino; e tre enormi tronchi dello stesso materiale che hanno più di 150 anni, utilizzati per costruire dei tavoli di degustazione.

Perrine Bertin, direttrice del dipartimento d’architettura del gruppo Le Bon Marché, spiega: “Costa Group ci ha accompagnati nell’approvvigionamento delle aziende legate al miglior savoir-faire italiano al fine di fabbricare l’arredamento concepito dalle nostre equipe”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome