La Molisana :finalmente abbiamo quadrato il cerchio!

La Molisana è un’azienda giovane nonostante i cento anni di storia, e molto dinamica che, durante la prossima edizione di TuttoFood, ha lanciato a livello nazionale ed internazionale un’interessante novità di prodotto: lo Spaghetto Quadrato, una vera eccellenza elevata al quadrato, una referenza che contraddistinguerà lo storico pastificio molisano e che sarà sicuramente un cavallo di battaglia per l’azienda.



"Lo Spaghetto alla Chitarra de La Molisana è unico e inimitabile e chi la prova non può più farne a meno", difficile spiegare il perché per Giuseppe Ferro Amministratore Delegato dell’azienda, che così continua "bisogna assaporarlo per comprenderne il valore ed è per questo motivo che abbiamo deciso di eliminare la connotazione regionale di questo prodotto eccezionale che gli impediva di essere diffuso sul mercato nazionale".



Non una novità per tutti ma per molti quindi; infatti lo spaghetto alla chitarra con il nuovo nome registrato di spaghetto quadrato è da soli tre mesi negli scaffali dei negozi a livello nazionale, dopo essere stato trasferito dalla linea delle Regionali a quelle delle Quotidiane, ed è già molto gradito ai consumatori.



"Il nome spaghetto quadrato è stato registrato e stiamo pensando di creare una linea di paste quadrate; presto aggiungeremo lo spaghettino e poi chissà…" prosegue Rossella Ferro Direttore Marketing de La Molisana.


Di seguito i plus che fanno di questo spaghetto un prodotto davvero eccezionale:


1. Forma quadrata: stuzzica il palato spezzando la routine della forma cilindrica catturando così il condimento su quattro lati raddoppiando il godimento.
2.
Spessore: : è di 2x2mm. Consistente alla masticazione, regala un piacere che sembra infinito.
3.
Tenuta di cottura: garantita dall’elevata qualità e quantità del glutine che conferisce alla pasta elasticità e tenacità, non rilasciando amido nell’acqua di cottura.
4.
Materie prime: vengono selezionate e macinate direttamente nel nostro Molino solo le migliori varietà di grano duro con un contenuto proteico mai inferiore al 14%.
5.
Trafilatura al bronzo: dona alla superficie una ruvidità che cattura il condimento ed una porosità che la rende perfetta per sposare sughi corposi.
6.
Colore: Il colore dorato è invitante e ricorda quello dei campi di grano


Nel Marzo 2011 il Gruppo Ferro, famiglia di mugnai da oltre un secolo, con l’acquisizione dello storico brand La Molisana, ha scelto una convergenza strategica per gestire l’intera filiera della pasta, proponendosi sul mercato come una realtà ancora più solida, sinonimo di esperienza, determinazione e qualità. Oggi a meno di due anni da questo storico momento, La Molisana è tra i primi 5 pastifici italiani ed esporta in oltre 50 paesi del mondo.



Press contact:



Fabrizio Savigni , tel. 0039 3455117406, mail savigni@lamolisana.it


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