La nuova espansione di Esselunga

esselunga
Esselunga è pronta ad aprire a Verona un nuovo punto di vendita che sarà inaugurato il 12 luglio. Avviata anche la procedura per lo store di Torino

Esselunga è pronta ad aprire a Verona, in viale del Lavoro, un nuovo punto di vendita che sarà inaugurato il 12 luglio. Si tratta del terzo store in città, realizzato nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, di fronte alla fiera. L’Esselunga di Verona Fiera è la terza apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino e di Novara Veveri.

Il negozio, che occupa 4500 metri quadrati di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare circa 900 autoveicoli. Impiega 144 addetti di cui 134 nel superstore e 10 nel bar Atlantic.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area adeguando la viabilità di viale del Lavoro, ingresso della città, con la rotatoria all’altezza di viale dell’Industria. Nel bosco urbano di Forte Gisella sono state messe a dimora 2200 piante, alberi e arbusti donati alla città come compensazione ambientale, inoltre sono stati recuperati 80 platani in aree verdi comunali.

L’espansione dell’insegna creata da Bernardo Caprotti prevede anche una nuova struttura a Torino per la cui apertura pare abbia ottenuto l'autorizzazione dalla Regione e dal Comune. Il punto di vendita si estenderà su una superficie di 4.500 metri quadrati e nascerà in corso Vittorio Emanuele II, all'angolo con via Borsellino. Secondo quanto scrive Repubblica, si attende ora il parere dei giudici amministrativi: sull'intera operazione pende infatti il ricorso al Tar presentato dalla concorrente Coop, subito dopo la vendita, alla fine del 2013, dei terreni dell'ex Westinghouse da parte del Comune. Il giudizio del Tar sarà dunque decisivo e potrebbe arrivare entro settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome