La sfida Amazon-Walmart si gioca sull’ecommerce

Alcuni analisti di mercato si chiedono come si evolverà la sfida tra Amazon e Walmart, oggi in difficoltà per il ritardo accumulato nella sfida sull'ecommerce, che oggi è il principale ambito sul quale sta lavorando, in un contesto economico non brillante, visto che i pessimi risultati registrati nel 2015

"E' l'eCommerce oggi il punto debole della strategia di Walmart nei confronti di Amazon e ci vorrà del tempo prima che il colosso fondato da Sam Walton riuscirà a recuperare questo gap, nonostante le dimensioni, le risorse, la capacità di reazione". Questo il pensiero di James Stewart, analista del New York Times che, in questo video, traccia, insieme ad altri colleghi, un quadro della situazione e cerca di immaginare quali potrebbero essere le prossime mosse di Walmart per recuperare questo distacco.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome