L’acqua gratis piace ai soci Ikea Family

Retail

Ecologica, controllata, gratuita e … non per tutti: l’iniziativa di Ikea di installare nei parcheggi dei tre pdv milanesi degli erogatori di acqua potabile a disposizione dei soci Ikea Family, con un tetto di 36 litri al giorno a scelta tra naturale e frizzante, sta funzionando.

Pur con andamenti diversi a seconda del pdv, i dati relativi al primo mese di raccolta dell’acqua potabile gratuita sono di tutto interesse: si va dai 6.500 litri raccolti presso il pdv Ikea di Corsico, pari a una media giornaliera di 215 litri, ai circa 11.600 del pdv di San Giuliano (390 litri al dì) per arrivare al pdv più alto consumante, quello di Carugate che ha raggiunto i 12.500 litri di acqua potabile erogati, pari a una media giornaliera di 415 litri.

Le preferenze si ripartiscono pressoché equamente tra frizzante e naturale, anche se i clienti di Corsico hanno mostrato una maggiore attrazione (60%) verso le bollicine.

Un esordio incoraggiante, tenuto conto che un Comune della grandezza di quelli coinvolti dall’iniziativa eroga attraverso le casette dell'acqua pubblica circa 18.000/20.000 litri al mese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome