Lando offre nuovi servizi con le card di pagamento a marchio proprio

Lando, azienda veneta attiva nel settore della gdo con 12 punti vendita di medie-grandi
dimensioni, ha recentemente lanciato delle card di pagamento a marchio proprio da utilizzare
all'interno dei supermercati del gruppo. L'iniziativa è stata rivolta inizialmente ai dipendenti
dell'azienda, come nuova forma di benefit, ed utilizzata poi come leva di marketing per creare
partenership con aziende ed enti locali.

Per gestire in maniera sicura i processi di emissione delle card e autorizzazione dei pagamenti,
Lando si è affidata ad Ibc, azienda di Padova con la quale collabora da numerosi anni per
l'informatizzazione e la meccanizzazione dei propri supermercati, sia per le postazioni cassa
tradizionali e self service che per soluzioni di monetica centralizzata.
La soluzione adottata è il software Jstore Card System che si basa su un sistema di card a
banda magnetica, con e senza Pin, e permette di avere in sede un controllo immediato di tutte le
operazioni effettuate, eliminando i rischi legati ad una gestione cartacea dei buoni di pagamento.

Nuovi servizi verso gli enti locali
Le caratteristiche di JStore Card System maggiormente apprezzate da Lando sono state la
flessibilità e la scalabilità della soluzione che hanno permesso all'azienda non solo di erogare
facilmente nuovi benefit ai propri dipendenti, ma anche di sfruttare la stessa piattaforma per
gestire nuovi servizi. Sono nate così due iniziative in partnership con altre aziende e enti locali: alcuni Comuni della provincia di Padova hanno emesso una card con valore a scalare a favore dei
cittadini meno abbienti, spendibile all'interno dei supermercati Lando. Altre aziende locali hanno utilizzato le card Lando come benefit per i propri dipendenti, sfruttando i
vantaggi fiscali di cui godono queste forme di pagamento.
L'iniziativa delle card a marchio proprio ha permesso a Lando di incentivare le vendite nei propri
punti vendita, fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi, grazie anche alle nuove partnership stipulate.
I progetti di collaborazione con i Comuni hanno inoltre contribuito a migliorare l'immagine
dell'azienda sul territorio.

Lando
Il gruppo Lando è un'azienda veneta attiva da oltre 40 anni nel settore nella distruzione
alimentare con 12 punti vendita, tra supermercati e ipermercati, dislocati nelle province di Padova,
Treviso, Venezia e Rovigo. La politica dell'azienda è quella di offrire ai propri clienti prodotti di
qualità ad un prezzo competitivo. Ibc è un'azienda di Padova fondata nel 1995, distributore certificato di NCR. La missione di IBC si indirizza al settore della
distribuzione organizzata e al dettaglio, operando sia nel settore food che in quello non food.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome