L’Assaggio Io: storytelling itinerante di Crai per le mdd

Crai ha avviato un progetto di video stories per valorizzare e promuovere i prodotti a marchio e le eccellenze produttive italiane

Crai ha avviato un progetto di video stories per valorizzare e promuovere i prodotti a marchio e le eccellenze produttive italiane. L'operazione L'Assaggio Io ha come testimonial l'attore Pino Insegno che avrà il compito di raccontare, attraverso uno storytelling itinerante, le ricchezze del territorio italiano ma anche le storie imprenditoriali di successo dei prodotti mdd.

Vogliamo far conoscere ai nostri consumatori il dietro le quinte dei nostri prodotti, come nascono e quali sono le peculiarità delle aziende che li producono -afferma Marco Bordoli, Ad del Gruppo Crai Secom-. Da sempre valorizziamo le eccellenze produttive attraverso una logica di sistema e di collaborazione continua, allo scopo di garantire e offrire prodotti di qualità ai nostri clienti”.

Il progetto L'Assaggio Io

Ogni puntata sarà caratterizzata da un viaggio immaginario a ritroso, che parte dallo scaffale di un negozio Crai per poi passare dal luogo di origine dei prodotti e approdare nelle aziende. Pino Insegno intervisterà i produttori raccontando segreti e saperi dei prodotti a marchio. “Con Crai siamo amici da oltre quattro anni -afferma l'attore- ed insieme abbiamo intrapreso un percorso di racconto comedy entusiasmante e divertente, che il pubblico ha apprezzato seguendoci e intrattenendosi con noi”.

Sono stati realizzati otto episodi che vedranno protagonisti altrettanti prodotti a marchio:

  • la Pasta Fresca Ripiena Crai, prodotta da Raviolificio Lo Scoiattolo Spa a Lonate Ceppino (Va);
  • il Gorgonzola Dop Piaceri Italiani, prodotto dal Caseificio Gelmini Carlo Srl a Besate (Mi);
  • le Zuppe Pronte Crai, prodotte da Zerbinati Srl a Casale Monferrato (Al);
  • il Prosciutto Cotto Crai, prodotto dal Salumificio F.lli Riva Spa a Molteno (Lc);
  • il Pane in Cassetta Crai, prodotto da Orva Srl a Bagnacavallo (Ra);
  • il Caffè Piaceri Extra prodotto da Ekaf Spa a Genova;
  • il Grana Padano Dop, prodotto da Ambrosi Spa a Castenedolo (Bs);
  • lo Sgombro Piaceri Extra, prodotto da Flott Spa a Bagheria (Pa).

In una fase successiva l'insegna coinvolgerà altri prodotti e produttori. La prima puntata è in onda il 17 novembre su tutti i canali digital e social della catena, tra cui il sito Craiweb.it, Crai Spesa Online (con una finestra anche sull’app Crai), YouTube, Facebook e Instagram Tv (Igtv).

Di seguito la prima puntata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome